Trekking sulle Alpi Lepontine, sulla sponda Occidentale del Lago di Como dal Rifugio Venini mt. 1576 (Lenno - Co), attraverso il seguente itinerario: Monte Crocione mt. 1641, Monte Tremezzo mt. 1700, Monte Galbiga mt. 1698 e Monte di Lenno mt. 1589.




Di seguito  riporto il video, le fotografie e la relazione dell’escursione citata in oggetto. 

IL VIDEO




LE FOTO

























Relazione del Trekking sulle Alpi Lepontine, sulla sponda Occidentale del Lago di Como dal Rifugio Venini mt. 1576 (Lenno - Co), attraverso il seguente itinerario: Monte Crocione mt. 1641, Monte Tremezzo mt. 1700, Monte Galbiga mt. 1698 e Monte di Lenno mt. 1589.



UBICAZIONE: Lago di Como (Lario) Occidentale - Alpi Lepontine.

TEMPO TOTALE DELL’INTERO ITINERARIO: 4 h

DISLIVELLO: 300 mt.

DIFFICOLTA’: E.


PUNTO DI PARTENZA: Rifugio Venini mt. 1576 (Lenno - Co) - raggiungibile in 3 ore di macchina da Brescia.

PICCOLA DESCRIZIONE DELL’ITINERARIO:

Facile e panoramico itinerario non molto frequentato prevalentemente su cresta erbosa che corre poco sopra la strada asfaltata e sterrata di collegamento tra il Rifugio Boffalora e Bocca di Mezzegra.
Il percorso non sempre e' segnato ma è molto evidente.
Dal Rifugio Venini mt. 1576, seguire la strada verso sud - est fino ad abbandonarla poco prima della Bocca di Mezzegra, per portarsi con facilità sulla cresta erbosa che in breve porta alla croce in ferro del Monte Crocione mt. 1641.
Da qui si percorre la evidente e panoramica cresta erbosa in direzione sud-est, sud-ovest e ancora sud - est, con un su e giù continuo, attraversando il bellissimo monumento del Monte Tremezzo mt. 1700, la grandissima croce del Monte Galbiga mt. 1698 e il Monte di Lenno mt. 1589, con la sua bandiera Italiana posta poco sotto la sommità.
Ritorno per stradina fino a pervenire al Rifugio Venini mt. 1576 a chiudere l'anello.


LINK CORRELATI:






Nessun commento:

Posta un commento