VALPARAISO IN CILE E' IL MIO DESTINO

Dopo aver visitato Santiago, prendo un bus di linea per Valparaiso. Sul bus
capito sul sedile n. 3 a fianco di una cilena che ha la bronchite. In 2 ore di
viaggio speriamo non mi abbia attaccato qualcosa. Cmq sono l'unico straniero su
quel pulma strapieno ma confortevole. Conosco l'unico cileno che mastica un po'
di inglese, il quale una volta arrivato alla stazione dei bus di Valparaiso mi
da una grande mano, a raggiungere l'ostello, che si trova in pieno centro, con
degli scalini da fare purtroppo. Il tipo mi lascia la sua email e io il mio
blog. Arrivo all'ostello suono e mi apre una signora che cosi a occhio mi
sembra una buna fonna. Io parlo, gli chiedo se c'e' posto ma non mi risponde.
Per forza non parla una parola di inglese. E' la prima volta che mi capita che
la padrona di un ostello non parla inglese. E questo mi esalta perche' vuol
dire che il posto e' tranquillo ed infatti e' cosi'.Siamo solo io, lei, il suo
cane belllisiimo e tre ragazze spagnole che mi fanno da traduttre simultaneo
con la buna fonna, che nonostante lei non capisca niente di quello che dico e'
simpaticcissima. E' una di quelle signore che speri di incontrare almeno una
volta nella vita. A sto punto io con lei parlo italiano che mi capisce di piu'.
Mi prepara il letto e mi spiega nella sua lingua dove' e' la cucina il bagno,
ect.  Ora che le tre ragazze spagnole sono uscite, sono solo in tutto
l'ostello. Cose che avvengono raramente nella vita. E' veramente molto bello e
tranquillo, con musica soft sempre presente. Anche qui ho trovato il noleggio
della bici e quindi continua il mio momento fortunato.  Diciamo che e' uno dei
piu' bei ostelli mai visti. Mi godo questi bei momenti di relax. Domani non lo
so', pero' io oggi sono qui, io oggi sono a Valparaiso, in una delle citta'
piu' belle del Cile, piena di scale e colline.
Domani la visitero' da cima a capo e poi partiro' per nuove emozioni......

3 commenti:

  1. Riccado ti ho già datto ke sei completamente pazzo? e se ti rapissero? pazzo o incoscente e di sicuro non coraggioso

    RispondiElimina
  2. cmq ribadisco: che cazzo di riabilitazione è andare in giro?god bless you perchè ne hai tnt bisogno

    RispondiElimina
  3. stordito guarda che pretendo di vedere delle foto, incluse di spiegazione!

    RispondiElimina