IL RECORD DI ORE DELLA MIA VITA IN PULMAN E' PER ME COME LA VITA

Mi reco alla stazione dei pulman, gigantesca, ma incredibilmente senza ufficio
cambio e prendo un pulman (330 pesos argentini) delle ore 20.00 per Assuntion
la capitale del Parguay. Il pulman e' veramente confortevole: sedili
reclinabili, spazi ampi per le gambe. All fine percorro su di esso 19 ore ma ne
farei ltre 19 perche' per me e' come la vita del michelas: Mi, inftti quando ho
fame tiro fuori qualcosa dal mio zaino oppure ti servono cena e colazione loro.
Beer: quando ho sete tiro fuori qualcosa da bere dallo zaino oppure te lo
portano loro addirittura oppure puoi ususfruire di the e cffe' gratis sempre ll
mcchinetta al piano di sotto. io sono al piano di sopra. Aggiungerei anche
dormer: in quantita' abbondante. Alla fine dopo aver attraversato campagne,
foreste, villaggi sperduti, fiumi, sempre rigorosmente su strade lente, arrivo
lla frontiera. Logicamente sono l'unico Europeo. Mi timbrano il passaporto i
due doganieri e gia' da qui la poverta' aumenta. Ambulnti cercano di rifilarti
qualsiasi cosa e qualsiasi moneta. ll fine entro in Paraguay e lle 14.00 in
punto ora locale, 15.00 ora di Buenosaires sono in Assuntion.

Nessun commento:

Posta un commento