SECONDO ME TROVARE UNA BICI A NOLEGGIO A HOURO PRETO E´ COME RECUPERARE UNA BARCA A COCCAGLIO

Arrivo  il mattino presto A Houro Preto, e mi porto nel suo centro storico, 
inserito dall´Unesco Patrimonio dell´Umanita´, con un taxi. Anche questa e´una 
bellissima citta´ coloniale, molto ben tenuta. Mi porto, subito all´ufficio 
turistico per chiedere una bici e loro mi indirizzano ad una agenzia di sport 
estremi che, dopo avermi chiesto come sempre perche´voglio la bicicletta in un 
centro storico pieno di salite e di strade lastricate e scivolose,  si 
informano gentilmente per trovarne una: fanno un sacco di telefonate ma niente 
da fare la bici non si trova neanche a pagarle oro. Allora mi riporto nella 
poazza principale dove rimango per parecchi minuti e osservo che ci sono 2 
persone con la bici in tutto Ouro Preto. E allora alla prima occasione li fermo 
e gli chiedo se me la noleggiano. Loro non parlano inglese e probabiblmente non 
capiscono niente della mia richiesta ma alla fine cio´ che capisco io e´ che 
la bici non la mollano da sotto il sedere neanche a sparagli. Affranto, visito 
la citta´ spostandosi con i bus. E´ un peccato perche´ cosi´ riesco a visitare 
solo una parte di questa stupenda citta´ coloniale dove i vicoli lastricati e 
stretti scendono e salgono continuamente offrendo uno spettacolo incredibile.

Nessun commento:

Posta un commento