SAO PAOLO, UNA DELLE METROPOLI PIU´GRANDI AL MONDO.

Prendo un bus della Compagnia Pluna da Foz di Uguazu (161 real), alle 18.45 
che in 16 ore mi porta alla stazione dei bus di Sao Paolo. Gigantesca. Da li´ 
con la metro (3 real) e poi a piedi raggiungo l´ostello dove noleggio una bici 
(15 real). Parto quindi per la visita della citta´. Il traffico e´ incredibile. 
Nessuno parla Inglese, solo Portoghese che e´piu´ difficile da capire rispetto 
allo Spagnolo. Mi getto nel traffico. Non cé´in giro nessuno in bici. Fa 
caldissimo ma procedo con lo spolverino per tenere nascosti telecamera e 
macchina fotografica. Di turisti neanche uno. Diseredati  ovunque, stesi in 
terra sopratutto nella piazza principale. Polizia armata dappertutto. 
Tantissima poverta´in mezzo ai tantissimi grattacieli della citta´. Mi muovo in 
punta dei piedi sulla mia mountaibike ammortizzata, fotografando solo 
l´essenziale. Passo un´intera giornata a Sao Paolo, poi la notte arriva presto 
e alle 18 rientro in Ostello, dove le ragazze portroghesi mi offrono un 
arghile´. Io ringrazio ma rifiuto.  Dormo al Global Hostel (34 real), molto 
bello e accogliente. Domani alle 8 un bus mi portera´ a Paraty.  

Nessun commento:

Posta un commento