ORA LA FOTOGRAFIA DEL CRISTO RENDENTORE DI RIO DE JANERIO, CHE AVEVO SUL DESKOP DEL COMPUTER E´DIVENUTA REALTA´.

Arrivo alla stazione dei bus Novo Rio alle 4;50 di Domenica mattina e 
logicamente non oso uscire dalla stazione dei bus fino alle 7;00 di mattina. 
Dentro la stazione la sicurezza e´ ottimale. Nonostante l'ora pullula di gente e 
di polizia che ti sveglia solo se pieghi la testa appoggiandola sull´altra 
seggiola come ho fatto io per tenere lo zaino sotto la testa in modo che non me 
lo rubino mentre chiudo gli occhi. Alle 7 abbondanti prendo un bus per IPANEMA, 
la zona piu´chic di Rio de Janerio, dove ho scelto di passare la mia ultima 
notte in Brasile. Arrivo all´oSTELLO ma il padrone mi dice che devo stare 
almeno due notti per avere un letto. Ma io insisto e riesco a strappare in 
extremis almeno un'amaca, in un posto semicoperto. Poi parto per il Cristo 
Redentore. Prendo il 484 e poi il mini bus e poi tanta coda e poi un'altro 
minibus e poi l'ascensore e poi le scale mobili ma alla fine arrivo in cima dove 
e´ubicata la statua del Cristo Redentore di Cordovaro. E´pieno di turisti, il 
sole brucia e il panorama e´ incredibile: 
uno spettacolo inimmaginabile davanti 
ai miei occhi. Sotto i miei piedi la incredibile Rio e sopra la mia testa 
l´immensa statua dove sotto cé una bellissima cappella dove si sta tenendo una 
veglia di preghiera.   

Nessun commento:

Posta un commento