OSTELLO INQUIETANTE MA ALLO STESSO AFFASCINANTE A PARATY.

Una volta giunto a Paraty mi  dirigo verso l´ostello piu´vicino alla stazione 
degli autobus che tra l'altro e´attaccato al negozio di noleggio di bici ed 
e´anche all'inizio del centro storico. Quindi perfetto per me. Lo trovo subito, 
suono ma non risponde nessuno. E gia questo e´strano visto che la reception 
e´data 24ore su 24. Pero non mi preoccupo piu´ di tanto e chiedo al negozio 
accanto il quale mi dice che fra poco arriva il gestore. Attendo seduto sulle 
scale; Dopo qualche minuto arriva un personaggio strano che parla solo 
portoghese ma io non lo capisco; Alla fine mi apre lo stesso e mi fa salire e 
comprendo che comunque non e´ il padrone ma un semplice ospite e che il padrone 
arriva domani. Cmq  mi da lo stesso la chiave della camera dove sono io da solo 
e ci sono 5 letti vuoti senza lenzuola solo con le coperte. 3 letti sono 
addirittura a castello che per raggiungere il terzo devi avere avere 
frequentato il corso base di alpinismo e aver ottenuto il relativo attestato; 
Lascio lo zaino nella mia camera e chiudo la stanza con la chiave ed esco per 
visitare la citta´. Quando torno entro ed e´tutto buio e ci sono accese delle 
candele in ogni stanza tranne che nella mia dove cé´una candela spenta che 
accendo ucon le altre; Di elettricita´nenche a parlarne, di acqua 
neanche l´ombra; Sono solo in tutto l´ostello. e´con quelle candele accese 
l'átmosfera e´spetrale ma affascinante alla fine vado a dormire ma a causa 
della finestra aperta e della candela accesa le zanzare la fanno da padrone 
resistendo anche all´autan; Mi massacrano ma alla fine l´alba arriva in mia 
salvezza immettendomi obbligatoriamente in un altro giorno. 

Nessun commento:

Posta un commento