PERICOLO FRONTIERA BRASILIANA

Da Port Iguazu´ prendo un bus di linea (8 pesos), per Foz Iguazu´ (Brasile). 
Alla prima frontiera (quella argentina) l´autista si ferma e tutti scendono per 
farsi controllare o timbrare il passaporto. Ma alla seconda (quella brasiliana) 
l´autista non si ferma dimenticandosi che cé anche un europeo sul bus. Allora 
mi accorgo e gli intimo di fermarsi.  Faccio cosi timbrare il mio passaporto, 
salvandomi la faccia ed evitando che all´uscita dal Brasile mi accusino di 
essere entrato clandestinamente.  Il pulman intanto se ne va lasciandomi solo 
come un cane alla frontiera ma questo e´solo un dettaglio perche´prendo il bus 
successivo che mi porta alla stazione urbana di Foz di Iguazu. Da li prendo 
un´altro bus (2,5 real) che in breve mi conduce alla stazione centrale dei 
bus. 

Nessun commento:

Posta un commento