EMOZIONI GRANDI PERCORRERE IN MOUNTAINBIKE LE STRADE LASTRICATE DI PARATY (BRASILE).

Arrivo nel primo pomeriggio a Paraty dopo 6 ore circa di autobus. Subito 
noleggio una mountainbike. Anche stavolta come in altre occasioni il tipo mi 
spiega tutti i percorsi fuori strada che ci sono nei dintorni di Paraty. 
Allora gli spiego che a me la bici serve per fare quello che gli altri fanno a 
piedi. Mi dice che e´scomodo andare in bici sui lastriconi scivoloso e che è 
anche pericoloso e sarebbe meglio andare a piedi in centro. Insomma un sacco di 
storie perche alla fine la gente fa fatica a capire che a me la bici serve per 
spostarmi e non per divertirmi nel fuori strada come fa il resto del mondo. Cmq 
alla fine la ottengo e parto alla scoperta della citta. Passo quasi una 
giornata intera sui vialetti lastricati, in mezzo alle case basse e colorate,  
ai tanti negozietti che vedono di tutto e di piu´ e al porto con le barche di 
tutti i colori. Non cé 
tantissima gente per le strade e si risulta immersi in 
una atmdsfera surreale. Poi giunge velocemente la notte perche´ non lo ho mai 
detto prima ma in sud America fa buio alle 17;30 on questa stagione. Un´altra 
cosa che ho sempre omesso di dire e´ che faccio un sacco di errori di 
ortografia perche´scrivo con computer impossibili da utilizzare dove mancano i 
tasti, sono scoloriti, bisogna battere piu´ volte sullo stesso tasto e poi non 
ho tempo di correggere l'ortografiia in quanto, dietro di me ho la fila di 
persone che aspettano di utilizzare il computer. Cm tornado a Paraty la notte 
scende i çamponi che emanano luce gialla rendono látmosfera ancorta oiu´unica. 
La gente e´molto ospitale e la San Paolo severa e´gia´un lontano ricordo. Qui 
grazie al turismo e alla pesca le condizioni di vita appaiono molto migliori.

Nessun commento:

Posta un commento