IL LIBRO DI VETTA


Che invenzione stupenda. I libri di vetta, ubicati sulle cime di alcune Montagne testimoniano il numero dei passaggi su di esse. Infatti, quasi tutti coloro che giungono sul culmine pongono il loro sigillo sul libro di vetta che può essere paragonato a mio giudizio ad un diario accessibile a tutti in cui ognuno dopo ore di fatica esprime il proprio pensiero.
Si trova di tutto sui libri di vetta: promesse di matrimonio, dichiarazioni di amore, problemi sentimentali, problemi lavorativi, il meteo del momento, l’itinerario percorso, i saluti, le dediche, i progetti futuri, simpatie politiche, pensieri sconci, ricordi di chi non c’è più, preghiere, ringraziamenti, intenti e altro ancora. E’ una cosa bellissima arrivare in vetta stanchi morti, scrivere la propria riflessione e leggere quelle degli altri. Può capitare di scoprire di conoscere persone che sono giunte su questa cima prima di te.
Comunque, a seconda della frequentazione di una montagna i libri possono contenere da un anno scarso fino a oltre dieci anni di passaggi.
Ecco che riporto di seguito il  link  CON LE FOTOGRAFIE dei pensieri che ho trovato su alcuni libri di Vetta.


Nessun commento:

Posta un commento