CHE SODDISFAZIONE SUONARE LA CAMPANA DEL MONTE BRONZONE


Esiste una Montagna unica nel suo genere ubicata non lontana dalla sponda occidentale dal Lago d’Iseo: il Monte Bronzone 1334 mt., offre dei panorami stupendi ma ha una particolarità unica: la sua gigantesca campana che quando suona produce un rumore incredibile che si avverte fino nella sottostante Val Cavallina.
Su nessuna vetta tranne questa ho avuto il piacere di suonare una campana così enorme.
Tre sono le volte che ho avuto l’onore di suonarla:
  • Il 30 Luglio 2003;
  • Il 04 Dicembre 2004;
  • Il 10 Maggio 2005;
Ogni volta l’ho suonata in situazioni diverse, provando emozioni diverse. L’ultima volta probabilmente a causa del troppo disturbo che la stessa provocava ai paesi sottostanti,  ho rilevato che la corda per farla suonare era stata rimossa. Niente paura, ci ho pensato io utilizzando la mia da circa 8 mt. che avevo nello zaino ed è stata anche stavolta grande festa.





Nessun commento:

Posta un commento