COME OTTENERE IL VISTO TURISTICO PER IL CONGO.



Visto di ingresso: Per entrare in Congo risulta necessario il Visto d'ingresso, per turismo, da richiedersi presso l’Ambasciata del Congo a Roma, oppure appoggiandosi ad una Agenzia di viaggi che consegna la pratica per te. Io mi sono affidato al Sig. Roberto dell’Agenzia Vistonline, con sede in Via di San Romano n. 24-26 - 00159 Roma, Telefono: 06-40801108 06-43598913, Fax 06-43562756, e-mail: roberto@vistonline.it, sito internet: www.vistonline.it, al quale ho trasmesso i seguenti documenti:

·         modulo del Congo compilato e sottoscritto;
·         Passaporto originale con validità di oltre 6 mesi con più di 2 pagine consecutive libere;
·         Fotocopia del Passaporto;
·         2 foto tessere;
·         prenotazioni alberghiere a totale copertura del viaggio;
·         Fotocopia biglietto aereo A/R;
·         Fotocopia della vaccinazione contro la febbre gialla;
·         Modulo PRIVACY sottoscritto;
·         Modulo richiesta Incarico compilato e sottoscritto;

La copia del Bonifico Bancario dell’importo di Euro 143,60 Iva compresa (105 Euro di tariffe Consolari + 30 Euro oltre IVA per le competenze dell’Agenzia Vistonline + 2 Euro di Bollo), l’ho eseguito e trasmesso per e-mail prima di ricevere per posta il passaporto con apposto il visto turistico.

Devo dire che l’Agenzia succitata ha fatto un ottimo lavoro e in 10 giorni ho ottenuto il visto d’ingresso valido per 30 giorni dalla data in cui dichiari di entrare nel Paese. Per il corriere mi sono arrangiato io, affidandomi al Corriere online “Spedire.com”, al prezzo di Euro 6,98 a tratta, anche se c’è da dire che volendo l’Agenzia provvede anche al Corriere ma ad un prezzo più alto rispetto a quanto l’ho pagato io. Il visto turistico, occupa una pagina del Passaporto.

Nessun commento:

Posta un commento