I 9.657 LUOGHI DI CULTO CHE MI SONO RIMASTI IMPRESSI.




E’ incredibile notare come in qualsiasi parte del Mondo si vada ci sia un luogo di Culto: una Basilica, una Cappella, una Cattedrale, una Certosa, una Chiesa, un Duomo, un Monastero, una Moschea, una Pagoda, un Santuario, una Sinagoga, un Tempio, un Convento, ect. Essi sono a volte posizionati in posti impossibili e incredibili, isolati dal mondo, in contesti di fantastica tranquillità, raggiungibili solo a piedi, dopo ore di fatica, magari in cima ad una Collina, sull’orlo di un dirupo. Tanti sono visibili da molto lontano e portano con sé una storia e una architettura fantastica. Alcuni sono frequentatissimi, altri dimenticati, alcuni piccoli, altri enormi, alcuni recenti, alcuni antichissimi. Insomma si potrebbe parlarne per ore. Chiunque di noi, credente o non credente che sia, prima o poi nella vita entra in uno di questi luoghi, sparsi a milioni in tutto il mondo. Solo nel paese/villaggio in cui si vive di solito ce né uno o più. Anche io come tanti, girando un po’ ne ho visti e visitati moltissimi ma solo alcuni di loro per un motivo o per l’altro mi sono rimasti impressi nella mente. A tutto ciò ho associato la mia passione per la fotografia e pertanto li ho filmati e fotografati, così da poter rafforzare ancora di più il ricordo che ho di essi. Ecco che riporto pertanto di seguito i link con l’elenco completo e con le 9.657 fotografie in ordine sparso dei 9.657 luoghi di culto, di cui conservo un ricordo indelebile.

Per trovare la didascalia corrispondente alla foto desiderata, è necessario aprire la stessa e vedere i dettagli.






Nessun commento:

Posta un commento