GLI ARGOMENTI

A MIO GIUDIZIO BARBARA DE COL, DI PREDORE (BG), DOVREBBERE ESSERE INSERITA NEL GUINNES DEI PRIMATI, COME LA DONNA CHE IN TUTTA LA STORIA DELL’UMANITA’ HA PEDALATO PER PIU’ ORE IN UN ANNO SOLARE.


Sempre alla ricerca di personaggi che fanno qualcosa di estremo, bazzicando qua e là sull’applicazione “STRAVA”, ho cominciato a seguire una donna di Predore che macinava ogni giorno ore e ore di allenamento in sella alla sua mountain bike, con le ruote grasse, con una costanza incredibile, su e giù per le salite adiacenti al Lago d’Iseo.

E allora eccoli i dati tecnici dell’anno 2019 di Barbara De Col:

 

 

Analizzando i dati succitati si evince che Barbara nell’anno 2019:

 

1.   ha percorso 41.242,30 km in mountain bike e cioè una media di 112,99 km al giorno, che di per sé è già un’impresa titanica, ma quasi sicuramente esiste o sarà esistita una donna che ha fatto di meglio in qualche parte del Pianeta.

 

2.   ha coperto un dislivello di 660.277 mt. in mountain bike e cioè una media di 1.808,98 mt. al giorno. Anche qui vale lo stesso discorso già espletato al precedente punto 1.

 

3.   ha pedalato per 2.225 ore e 7 minuti in sella alla sua mountain bike e cioè una media di 6 ore e 6 minuti al giorno.

 

Quest’ultimo è il dato più interessante e clamoroso, in quanto riuscire a pedalare ogni giorno per più di sei ore, per un anno intero (Natale, Pasqua, maltempo compresi) è un’impresa di quelle da far perdere il fiato.

E allora è giusto farsi una domanda:

 

esiste ho è esistita nella storia dell’umanità un’altra Donna da qualche parte del Mondo in grado di pedalare per almeno 2.225 ore e 7 minuti in un anno solare, con una media giornaliera di  6 ore e 6 minuti?

 

 

Ora che dopo il lock down terminato il 03 Maggio 2020, Barbara De Col non pedala più, ma pratica escursionismo sopra le montagne di Predore, è già pronta ha superare nuovi record, visto che in questo primo mese sta camminando con una media giornaliera superiore alle 6 ore e quindi simile a quella del ciclismo.







27 commenti:

  1. Ha ripreso a pedalare, vedi strava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ripreso a barare vorrai dire..17h16m in un giorno 5000m di dislivello..ect..Dovrebbero cancellarla da strava. Che persona triste. E tutto per far vedere che quello che vende( herbalife) è magico...ah ah ah

      Elimina
  2. Ma la domanda è.. Perché... He senso ha.. Sembra una pena da espiare più che una cosa bella.. Sicuramente non lavora e non fa altro nella vita..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti giorni lo stesso percorso …Non trovo che abbia senso .Potrei capire alternare con altri percorsi…Che comunque ci vuole fisico e testa…Ma tutti i giorni lo stesso percorso non lo capisco proprio

      Elimina
  3. Che abbia fatto lo stesso percorso non è la cosa che mi fa specie, la cosa innaturale è che abbia fatto tutto quel dislivello e quei km in un anno...mi.chiedo come sia possibile......complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Controlla meglio i dati invece di fare i complimenti. Basta poco per vedere che sono fasulli. Tutto questo perche? Per vendere herbalife..Mi meraviglio di chi ci crede.

      Elimina
  4. guardando le altimetrie …non sono convinto che sia corretto il gps..comunque impressionante

    RispondiElimina
  5. Anche se sniffasse di coca, io non ci credo a quello che fa. lei taglia e incolla con l'uso di un editor gps, porzioni di giri che ha fatto in precedenza, e così un giro di 60km e 800mt di dislivello può trasformarsi in 150km e 4000mt. ecco spiegato perchè sempre le stesse salite e tante ripetizioni, l'ho fatto anch'io per unire tre tracce separate, la cosa importante è che esca tutti i giorni, così sulla prima traccia può far vedere che c'è la data e l'ora di partenza odierna. Perchè dovrebbe fare questo? semplice per far vedere che i prodotti che vende erbalife ti trasformano in superman e sono i migliori al mondo, peccato che non sia così perchè li ho provati anch'io e non sono migliorato una virgola.
    un saluto a tutti, da un umile ciclista

    RispondiElimina
  6. Sono del tuo parere, e comme gli scriveva une sù Strava: Barbara, ci stai prendendo per il Kudos ! NMR

    RispondiElimina
  7. Dati non reali , le tracce vengono manipolate con Garmin BaseCamp.Basta dare un occhiata ad alcuni local legend di strava,se un settore viene fatto 3 giorni consecutivi dovrebbe aumentare in progressivo il numero di prestazioni, il suo tante volte rimane fermo, significa che vengono unite le tracce di altri giorni per far vedere che macina KM.Sicuramente esce in bici, ma i km e le tracce non sono sempre del giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cazz è vero! Adesso lo faccio anch’io così nel gruppo capiranno quanto vado! Poi prenderò merdalife per dimagrire!!

      Elimina
  8. E' chiaro che e' tutto fasullo e come lei c'è ne sono tanti altri....saresti una professionista e ultrapagata....ma cmq ha la sua cerchia di amici che ci crede e lei e' contenta.....

    RispondiElimina
  9. E' tutto falso. Due settimane fa ho commentato un suo giro e la sig.ra Barbara mi ha cancellato dal suo profilo. E' una ottima venditrice di herbalife, vuole far credere che con i prodotti herbalife si possono fare cose incredibili, come i suoi giri in mtb giornalieri di 150 - 160 Km e 3000 - 3500 m di dislivello ( tutti i giorni anno dopo anno ). Strava dovrebbe controllare di più queste persone, perchè chi va in bici, sà la fatica che si fa e vedere certi personaggi comportarsi così non è per niente bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha eliminato anche me.Grande venditrice di Merdalife…

      Elimina
    2. Ha eliminato anche me, non appena facevo notare come le sue attività erano palesemente taroccate

      Elimina
    3. Ha eliminato anche me. Anch'io ho fatto notare le cavolate che pubblica. CANCELLATO 🤣

      Elimina
  10. Buongiorno a tutti forse avete ragione su Barbara, io esco in bici di solito faccio sui 18/20mila kilometri, nella nostra squadra c'è un signore di 76anni che fa di media ogni anno tra i 40e50mila kmlanno si chiama Agostino Marchetti di Pescara lo trovate su Strava

    RispondiElimina
  11. È chiaro come il sole che é tutto fasullo chi gli fa i complimenti non conosce affatto il ciclismo e cosa significhi pedalare tutti questi km

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente ragione,oltre tremila metri tutti i giorni!!!Solamente i boccaloni ci credono

      Elimina
    2. Infatti...chi crede a questi dati aspetta babbo natale a dicembre

      Elimina
  12. Ciao,percorro in mtb circa 15/18 km al giorno,in pausa pranzo per 35/40 Min.Dopo 4gg senti il corpo che ti chiede riposo,la mente idem.E' improbo pedalare in mtb poi,che si fatica un 30%in più ,tutti quei km.. sono scettico.

    RispondiElimina
  13. Tutto fasullo...basta poco per vederlo.

    RispondiElimina
  14. Nei suoi giri in bici non è rilevata frequenza cardiaca mi par strano che non abbia una fascia cardio... in più non c'è una foto di lei col casco.. ciclista de che??

    RispondiElimina
  15. Inquinatrice di Strava.

    RispondiElimina